Link Emozionale

Docce Emozionali

Una doccia emozionale è un momento magico che libera la mente e riunisce in un “getto d’acqua” i 5 sensi, per mezzo di colori, odori e suoni che accarezzano e avvolgono il corpo, infondendo al contempo una forte carica vitale.

I benefici dell’idromassaggio e della cromoterapia incontrano i più diversi giochi di luce, mentre le migliori essenze aromatiche, armonizzate con gli effetti idrocromatici, completano un momento che diventa evento e trasforma questa fondamentale zona della SPA in una nuova esperienza dell’acqua.

L’utilizzo delle docce emozionali, inoltre, consente di massaggiare l’intero corpo, specialmente la zona cervicale. Le varie tipologie di cascate e di spruzzi d’acqua, tutte rilassanti e rivitalizzanti, tonificano i muscoli svolgendo un’azione decontratturante ed antalgica e trasportano lo spirito sul sentiero dell’equilibrio e della serenità. Potete creare la vostra doccia completandola con la combinazione arredativa ed i trattamenti più adatti a voi. Potrete realizzare l’angolo benessere creando un ambiente rilassante e raffinato.

Per quanto riguarda i trattamenti si va degli spruzzi d’acqua emessi da ugelli posti a soffitto a quelli a parete. A seconda della scelta si possono creare così un effetto “pioggia tropicale” o un effetto “nebbia fredda”.  Ai due trattamenti si uniscono gli effetti benefici rilassanti e stimolanti di luci colorate e di aromi diffusi nella doccia. La cromoterapia e l’aroma terapia, costituiscono una medicina alternativa in cui i colori e gli aromi vengono utilizzati nella cura di alcune patologie.

Il principio è basato sulla una visione per cui il benessere non deriva dal buon funzionamento dei singoli organi presi come elementi a se stanti, ma da un loro complessivo stato di equilibrio regolato da un inscindibile rapporto tra corpo e mente.