Area Eps

Strutture EPS

Caratteristiche del materiale:

Utilizziamo solo EPS auto estinguente. Tale materiale una volta trattato ha una durata nel tempo eccezionale e le sue proprietà rimangono inalterate a lungo. E’ un materiale inerte non e’ direttamente attaccabile da funghi,batteri e piccoli insetti. E’ un ottimo isolante. In virtù della sua leggerezza risulta adattabile ad ogni supporto e l’ installazione è rapida e non comporta sporcizia. Un domani anche la demolizione risulterà agevole (particolare molto ricercato nei locali pubblici soggetti a frequenti rinnovi).

Lavoriamo l’ EPS per creare le strutture architettoniche dei nostri percorsi emozionali: bagni turchi, , vasche idromasaggio, docce, ma anche e soprattutto per creare elementi decorativi altrimenti non realizzabili o economicamente non sostenibili.

Lavoriamo internamente il Polistirene EPS (Polistirene Espanso Sinterizzato) perchè ci consente di perfezionare i nostri progetti e di assecondare le esigenze di ogni cliente, ottenendo sempre il miglior risultato.
Poterne controllare l’intero ciclo di lavorazione, dall’ingegnerizzazione alla posa in opera, ci permette di sfruttare sempre al meglio le sue grandi potenzialità architettoniche e strutturali e di creare forme e scenari sempre nuovi.

il Polistirene utilizzato ha una densità per metro cubo tale da renderlo strutturale e viene armato con rete di fibra di vetro e malta cementizia assimilandolo ad una parete in muratura, pronto per essere rifinito con rivestimento a mosaico, ceramico o in resina. Ma la caratteristica forse più importante del polistirene EPS è il fatto che rimanga inalterato nel tempo, potendo garantire una tenuta praticamente illimitata non essendo soggetto a decadimento, nè putrefazione.